18-09-10 - 13:38: - naussa :L' astrofisica Giuliana Conforto, con la sua straordinaria 'rivisitazione' scientifica, ci fornisce una prospettiva diversa dell' interpretazione dell' Universo e del suo funzionamento. Abbiamo l' onore di accogliere qui nel nostro forum una parte del materiale da lei divulgato, perché riteniamo di dover dare il giusto risalto ad una donna studiosa, che ha avuto il coraggio delle proprie idee, anche quando queste siano state in netto contrasto con la mentlità scientifica accademica, da sempre funzionale alla conservazione di un determinato sistema di controllo delle risorse naturali e umane, senza alcuna preoccupazione rispetto alle conseguenze. Possiamo sviluppare un confronto sul senso di 'scienza' e 'spiritualità', partendo da un punto di vista critico rispetto al sistema maschilista e patriarcale, che ha così gravemente segnato la ricerca scientifica ufficiale, omai già da tanti secoli!Incontriamoci nello spazio a lei dedicato qui, nel settore "Esperienze e Testimonianze". 08-06-10 - 09:56: - naussa :Il forum di ALTERLES, in collaborazione con Progetto Naussa e NaussALL, avvierà dopo l' estate una nuova iniziativa di informazione "3D" : MARIJA GIMBUTAS - WANGARI MAATHAI - VANDANA SHIVA, per il recupero delle peculiarità storiche delle donne, potenzialità di ritorno ad un rapporto ARMONICO CON LA NATURA e quindi anche potenzialità di armonizzazione esistenziale e sociale, infine un ulteriore salto evolutivo e spirituale! 29-03-10 - 01:35: - naussa :BENVENUTE nel FORUM "ALTERLES DI NAUSSA" - Gruppo Lesbico di Spiritualità20-12-09 - 09:26: - naussa :Nota Bene: per l' ISCRIZIONE a questo forum, tenete presente che il 'CODICE DI CONFERMA' richiesto è formato di lettere MAIUSCOLE e numeri, che è necessario trascrivere così come compaiono, in caso contrario l' iscrizione viene rifiutata. 15-09-09 - 00:29: - naussa :Buona permanenza nel Forum di Gruppo Naussa, evoluzione di "Progetto Naussa"- Laboratorio Lesbico di Spiritualità15-09-09 - 00:22: - naussa :E' a disposizione la flash-chat, per i messaggi ... in diretta
Abbiamo 66 utenti registrati L'ultimo utente registrato è Mims
I nostri utenti hanno inviato un totale di 1402 messaggi con 367 topics
Topics recenti
Links
Annuncio: perché naussaforum di AlterLes
Inviato: naussa @ Dom Ago 30, 14:23:27
Il perché nasce dall' esigenza di donne lesbiche, interessate alla Spiritualità, a confrontarsi su questo tema o su altri temi della Vita, avendo come approccio quello spirituale.
Dove per Spiritualità, s'intenda un tipo di ricerca indipendente e non dogmatica delle dimensioni imponderabili della Vita, dei suoi perché, su di un piano che, per sua caratteristica, non può che essere 'trascendente' le comuni logiche di pensiero, impegnate ad occuparsi, invece, del livello pratico e 'materiale' della vita.
Per Spiritualità intendiamo, quindi, il vasto dominio della ricerca trascendente, senza nessun pregiudizio verso le 'tradizioni culturali' di provenienza di ognuna.
L'unica condizione richiesta per una proficua permanenza nel forum è rispondere a tre valori-base del comportamento e confronto umano:
AMORE-VERITA'-GIUSTIZIA
1) Cioè si richiede a chi voglia entrare in questo forum l'aspirazione a condividere l'amore, nel senso di andare oltre il proprio ego e i propri interessi personalistici.
2) Essere in spirito di Verità - l'onestà nelle relazioni.
3) Ascoltare il proprio senso 'profondo' di giustizia e tentare, anche progressivamente, di metterlo in pratica.
La decisione di aprire un forum specifico deriva dall'assenza tuttora di un luogo simile in internet e nella comunità lesbica, dove potersi confrontare su questi temi, nella libertà, che è propria di ogni cammino vero di ricerca!
Stiamo nel forum per condividere, scambiare pareri ed esperienze, confrontarci umilmente nella ricerca spirituale..., e anche per conoscerci, solidarizzare, e vivere momenti di sincera condivisione e gioia, organizzando periodicamente possibilità di incontri 'reali'!!
Rifuggiamo da dogmi e ricette religiose 'preconfezionate' ..., convinte che la vera Spiritualità sia - nel fondo - una cosa sola: 'esperienza' dell' Amore Universale.
Se pensate di voler condividere questi valori e obiettivi di fondo, la vostra permanenza nel forum è auspicata e potrà essere di massimo vantaggio, sia per voi che per noi.